sabato 27.05.2017
caricamento meteo
Sections

Come lavorare sui media digitali: a Casalecchio di Reno (BO) la parola ai nuovi professionisti

Appuntamento sabato 1 aprile alla Casa della Conoscenza, l'evento rientra nell'ambito della Get Online Week 2017

C’è vita nel mondo digitale? Ma soprattutto, c’è possibilità di lavorarci? Quali competenze occorre avere? A queste e a molte altre domande degli studenti dell’Istituto “G. Salvemini” di Casalecchio di Reno (Bologna), risponderanno alcuni esperti di web economy e di information communication technology.

La mattina di sabato 1 aprile, dalle 9 alle 12, sarà infatti dedicata al seminario, diretto da Stefano Kluzer, "I lavori digitali: la parola ai nuovi professionisti". Gli studenti avranno modo di sentire le testimonianze del data analyst Enrico Bergamini, di Gianluca Diegoli, digital marketing manager, di Tonia Maffeo, responsabile community e marketing Spreaker e del social media manager di Turismo Emilia Romagna, Walter Manni.

L’iniziativa, ospitata dalla Casa della Conoscenza (Via Porrettana, 360 – Casalecchio di Reno), è parte integrante del programma della Get online Week.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con priorità per le scuole secondarie di II grado prenotate.

L'evento è curato dalla Biblioteca C. Pavese, in collaborazione con Punto PEI – Pane e Internet Reno Lavino Samoggia della Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna.

Informazioni e prenotazioni

Telefono 051 598300 - email: biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Get Online Week

Una serie di eventi, dal 27 marzo al 2 aprile, sparsi per tutta l’Emilia-Romagna e pensati per promuovere l’uso dei media digitali.

Promossa dalla rete Telecentre Europe, alla quale aderisce la Regione Emilia-Romagna tramite il progetto Pane e Internet, che si occupa del coordinamento di tutti gli eventi, ed Ervet. La Get Online Week 2017 è dedicata a tre priorità: sicurezza informatica, servizi on line e opportunità di sviluppo economico e imprenditoriale derivanti dall'uso del digitale.

Azioni sul documento
Pubblicato il 31/03/2017 — ultima modifica 31/03/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it