sabato 18.11.2017
caricamento meteo
Sections

"E-R School Of Food" - IV edizione

Iniziativa rivolta a tutte le scuole superiori dell'Emilia-Romagna

L'iniziativa è rivolta a tutte le classi delle scuole superiori della Regione Emilia-Romagna, con una specifica modalità prevista per gliIstituti Alberghieri.

Il tema di questa edizione è il mondo dell'alimentazione e i suoi valori: la conoscenza della natura e dei suoi cicli, perché amare la terra significa rispettare i suoi tempi e le sue stagioni; un'alimentazione sana e sostenibile, perché la salute del nostro corpo e dell'ambiente che ci circonda dipende anche dalle nostre scelte; la valorizzazione dei prodotti del territorio, perché l'Emilia-Romagna è la Regione con il maggior numero di prodotti IGP e DOP, il recupero delle tradizioni locali, perché il cibo non è solo nutrimento ma anche cultura e storia; la convivialità, perché attorno a una tavola imbandita possono incontrarsi opinioni e culture diverse; la condivisione attraverso i social, perché essi, se usati in maniera virtuosa, favoriscono il confronto e lo scambio di idee.

Il contest è strutturato in due fasi successive che si diversificano se si tratta di Istituti Alberghieri o di altre tipologie di scuole.

Per partecipare al contest ogni squadra deve creare la pagina Facebook di Classe e su questa caricare la foto della portata preparata e il post di descrizione della ricetta spiegando in che modo la portata ha rispettato il tema, con i suoi valori e contenuti, indicando nel regolamento.

L'organizzatore dell'evento caricherà poi la foto della pietanza preparata sulla pagina Facebook di "E-R School of Food" e darà il via alle votazioni on-line che avverranno tramite i "Mi piace" alle immagini.

Diversi i premi previsti per i vincitori delle singole categorie in concorso: libri, visite guidate, gadget tecnologici, laboratori formativi tematici.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/11/2017 — ultima modifica 03/11/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it