domenica 21.01.2018
caricamento meteo
Sections

Guida delle fattorie didattiche di Forlì-Cesena

La pubbicazione, disponibile anche online, illustra le attività formative e i servizi offerti dalle 33 fattorie del territorio provinciale a scuole e famiglie

La Provincia di Forlì ha realizzato anche quest'anno la dodicesima edizione della Guida delle fattorie didattiche di Forlì-Cesena, che descrive le attività, le proposte formative e i servizi offerti a scuole e famiglie da parte delle 33 fattorie didattiche accreditate della provincia, cinque delle quali si sono aggiunte quest’anno.

La guida è disponibile online sul sito di Alimos e su quello della Provincia ed è, inoltre, in distribuzione gratuita sul territorio presso la Provincia di Forlì-Cesena (Servizio Agricoltura), gli uffici di informazione turistica (IAT) e gli uffici di Alimos (via dell’Arrigoni 60, Cesena).

Curato anche quest’anno dalla cooperativa Alimos, lo strumento rientra nel contesto del ventunesimo “Terra e cibo – Agricoltura, ambiente, alimentazione e salute”, il progetto promosso dal servizio Agricoltura della Provincia di Forlì-Cesena e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi della legge regionale 29/02 sull’orientamento ai consumi e l’educazione alimentare.

La realizzazione della nuova guida è solo una delle diverse azioni con cui la Provincia si rivolge ad adulti e bambini per sottolineare l’importanza di un consumo più consapevole e legato alla valorizzazione dei prodotti del territorio, alla riscoperta della cultura, delle tradizioni e dell’identità rurale.

In particolare negli ultimi due anni, sempre con il supporto organizzativo di Alimos, il progetto “Terra e cibo” ha previsto la realizzazione di numerose attività ed iniziative di educazione alimentare rivolte all’intera cittadinanza, che hanno coinvolto direttamente oltre 3.000 studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/12/2013 — ultima modifica 16/01/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it