giovedì 18.01.2018
caricamento meteo
Sections

La festa dell'aria compie 20 anni

Iniziativa puliamo l'aria delle nostre città con una semplice operazione: + bici - auto !!! Mandateci le foto dei vostri spstamenti sostenibili casa/lavoro/scuola !!!

Per il ventesimo compleanno della Festa dell'aria, invitiamo tutti a farle un regalo: puliamo l'aria delle nostre città con una semplice operazione: +bici -auto!

Postate una foto dei vostri viaggi casa-scuola/lavoro in bici nel profilo Facebook della Festa dell’aria a questo indirizzo: http://www.facebook.com/festadellaria.emiliaromagna

e le raccoglieremo in un album per testimoniare la sensibilità dei cittadini dell'Emilia-Romagna nella lotta per la qualità dell'aria che respiriamo. Avrete mille occasioni per farlo perché quest'anno la Festa durerà dall'inizio di Primavera fino alla conclusione dell'anno scolastico.

Questo è l'ennesima iniziativa che viene dalla Festa dell’aria che si tiene da 20 anni grazie al Centro di educazione ambientale Itineroteca Emilia-Romagna, che ha sede nella Scuola Media Statale Galileo Ferraris di Modena, gravemente danneggiata dal sisma di maggio 2012.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di coinvolgere bambini, studenti e genitori a promuovere buone e semplici pratiche che contribuiscano a migliorare la qualità dell’aria.

Su tutte, andare a scuola usando i mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta: un piacere che i ragazzi ed i genitori sono invitati a riscoprire. Come tutti sanno, la maggior parte degli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola è di pochissimi chilometri. Meglio lasciare l’auto parcheggiata e con quel che costa la benzina è pure conveniente!

Link utili:

Azioni sul documento
Pubblicato il 27/03/2013 — ultima modifica 05/04/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it