La Musica incontra il futuro: concerto dell'Orchestra giovanile Under 13 di Bologna

Sabato 25 maggio 2019 al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO) concerto di fine anno dell'Orchestra per bambini sostenuta e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna

Under 13 Orchestra Città di Bologna, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno (BO) e con il contributo della Regione Emilia-Romagna, organizzano "La Musica incontra il futuro", concerto di fine anno dell'Orchestra Giovanile Under 13.

Appuntamento sabato 25 maggio 2019 alle ore 16.30 al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO).

Il progetto: le orchestre per bambini delle scuole

Under 13 Orchestra è un progetto attivo grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna a Bologna dal 2003 per l'avviamento alla pratica orchestrale nella scuola pubblica primaria.

Under 13 Orchestra è una delle attività seguite dalla Fondazione La Nuova Musica con l'obiettivo di divulgare la cultura musicale cominciando proprio dalla scuola pubblica.

In quasi dieci anni il progetto ha coinvolto oltre 150 scuole, 9000 bambini, centri di preparazione orchestrale infantile in 10 Comuni Italiani e una Under 13 Orchestra impegnata con concerti nei più importanti Teatri italiani.

Per maggiori informazioni:

ultima modifica 2019-05-21T18:12:08+02:00 scaduto