lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

La Provincia che orienta - VIII edizione

Appuntamento a Reggio Emilia sabato 25 presso la sede UNIMORE e sabato 2 dicembre delle scuole dei distretti

La provincia di Reggio Emilia organizza il Salone dell'orientamento "La Provincia che orienta" giunto alla sua ottava edizione.

L'appuntamento è per sabato 25 novembre presso la sede dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, via Allegri 9, Reggio Emilia; si tratta di un'iniziativa pubblica volta a informare e presentare l'offerta formativa delle scuole secondarie di II grado e degli Enti di formazione attraverso l'allestimento di spazi espositivi visitabili durante l'intera giornata e conferenze in cui i Dirigenti scolastici presentano le loro scuole e gli indirizzi.

Le conferenze sono previste sia per il mattino sia per il pomeriggio nell'aula magna mentre le aule universitarie sono adibite a spazi espositivi.

Sabato 2 dicembre invece apriranno le porte le scuole nei distretti del territorioa Montecchio l'Istituto S. D'Arzo, a Correggio il Convitto Corso, l'Einaudi, il Liceo Corso, a Guastalla il Russell e l'Istituto Carrara, a Scandiano il Gobetti, a Castelnovo Monti presso l'Oratorio "Don Bosco" il Cattaneo-Dall'Aglio e l'Istituto Mandela.

Entro le vacanze di Natale verrà consegnata a scuola, in copia per ogni studente, l'edizione aggiornata della "Guida alla scelta della scuola secondaria di II grado. Edizione 2018" e sarà anche consultabile e scaricabile on line.

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 15/11/2017 — ultima modifica 15/11/2017
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it