venerdì 19.01.2018
caricamento meteo
Sections

Legalità e sicurezza nelle scuole riminesi

Lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sui temi della sicurezza e della legalità nei luoghi di lavoro, in 15 classi di 6 Istituti superiori della provincia di Rimini

Riparte nelle scuole superiori della provincia di Rimini la campagna di formazione e sensibilizzazione “Legalità e Sicurezza sul Lavoro” – Anno scolastico 2013/2014", per avvicinare gli studenti delle scuole superiori, che si accingono a diventare i lavorarori del futuro, ai temi della sicurezza e della legalità nei luoghi di lavoro. L’iniziativa è organizzata dalla Provincia, dall’INAIL, dall’INPS, dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dal Comune di Rimini.

Esperti dei Centri per l’Impiego della Provincia, dell’INAIL, dell’ANMIL, dell’INPS, dell’Azienda USL, della Direzione Territoriale del Lavoro, dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dei Comandi dei Carabinieri e della Polizia stradale, della CGIL, CISL e UIL entreranno direttamente nelle 15 classi dei 6 Istituti Superiori che hanno aderito all’iniziativa proponendosi con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche ad una platea di oltre 350 persone tra studenti e professori.

Quest’anno il progetto prevede anche l’intervento dell'Associazione Libera, per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche della prevenzione dei fenomeni di illegalità nel lavoro, collegati alla criminalità organizzata ed alle infiltrazioni di stampo mafioso.

Per stimolare e valorizzare l’impegno organizzativo e l’imprescindibile ruolo delle scuole, questa edizione del progetto prevede anche il riconoscimento di benefici economici - per un massimo di € 500 per Scuola - da destinare all’acquisto di materiale o servizi utili a consolidare iniziative scolastiche in tema di legalità e sicurezza sul lavoro ovvero al sostegno della didattica.

 

Per maggiori informazioni

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/02/2014 — ultima modifica 26/02/2014
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it