giovedì 18.01.2018
caricamento meteo
Sections

Mattinate FAI per le scuole

Dal 18 al 22 novembre il FAI apre alle scuole: gli studenti, in qualità di Apprendisti Ciceroni, guidano le classi alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio

Seconda edizione del progetto didattico per le scuole primarie e secondarie del territorio nazionale organizzata dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e con la partecipazione di ANP - Associazione Nazionale Dirigenti e alte Professionalità della Scuola.

Nella settimana dal 18 al 22 novembre, in orario scolastico, le Delegazioni FAI territoriali aprono un bene artistico o paesaggistico significativo del proprio territorio e organizzano delle visite riservate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Altri studenti, appositamente formati e costantemente seguiti dalla Delegazione FAI territoriale, in qualità di Apprendisti Ciceroni, guidano le classi alla scoperta del bene.

Le classi in visita scoprono le bellezze della propria città e del territorio a loro vicino grazie a un’uscita didattica.

 

Per partecipare:
non è richiesto alcun biglietto di ingresso per le visite. Essendo i posti limitati sarà data precedenza alle Classi iscritte al FAI.
Per informazioni su come aderire alle classi iscritte al FAI e come aderire all'iniziativa:
visita la pagina del Fondo Ambiente Italiano

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/11/2013 — ultima modifica 20/11/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it