giovedì 18.01.2018
caricamento meteo
Sections

MemorySafe, la cultura della sicurezza in classe

Progetto per la promozione delle buone pratiche sulla prevenzione a scuola. Un portale dedicato raccoglie le esperienze didattiche realizzate dalle scuole

Al via la prima edizione di "Memory Safe", un progetto per la diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione nella didattica, presentato a Bologna in occasione della 15esima edizione di “Ambiente Lavoro”, il salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro.

Un portale dedicato raccoglie e valorizza le esperienze didattiche più significative realizzate nell’ultimo decennio dalle scuole di ogni ordine e grado in tema di cultura della sicurezza.

Le buone pratiche, caricate in un apposito database, verranno utilizzate dai docenti come modello per proporre nuove iniziative. Dopo un’attenta valutazione da parte di una commissione di esperti, i migliori progetti presentati potranno godere di finanziamenti per 4 milioni stanziati dal Ministero del lavoro.

Memory Safe è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato da INDIRE, Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa. Partecipano il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e le parti sociali.

Per informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/10/2014 — ultima modifica 29/10/2014
< archiviato sotto: , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it