domenica 22.04.2018
caricamento meteo
Sections

Noi contro le mafie

Gli studenti delle scuole reggiane protagonisti della IV Festa della legalità. In programma convegni, seminari, spettacoli e incontri con testimoni della lotta alla mafia. A Reggio Emilia dal 2 al 5 aprile

Legalità, Costituzione, pedagogia della resistenza, educazione alla cittadinanza attiva e alla democrazia sono i temi su cui si concentra la quarta edizione di “Noicontrolemafie”, la festa della legalità promossa dalla Provincia di Reggio Emilia in programma da mercoledì 2 a sabato 5 aprile a Reggio Emilia.

Il programma per le scuole

Come nelle tre precedenti edizioni, Noicontrolemafie propone momenti di approfondimento su aspetti legati alla qualità della democrazia e della vita della comunità reggiana, con un’attenzione particolare al mondo della scuola.

Nel corso di quattro giorni di eventi gli studenti potranno confrontarsi con studiosi e figure in prima linea nella lotta contro il potere mafioso, studiosi, magistrati, giornalisti, poliziotti. Numerosi saranno anche i momenti di confronto con studenti e insegnanti impegnati in percorsi di educazione alla legalità.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Reggio Emilia e dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


Scarica il programma completo

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/04/2014 — ultima modifica 01/04/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it