giovedì 26.04.2018
caricamento meteo
Sections

SCUOLAinGita

Percorsi didattici a km zero con operatori museali per le scuole dei sette distretti culturali del territorio provinciale di Bologna

SCUOLAinGita a Bologna e in provincia è un programma di percorsi didattici con operatori museali riservato esclusivamente alle scuole dei sette distretti culturali del territorio provinciale.

La folta presenza di spazi museali nel territorio provinciale diventa protagonista e strumento di momenti formativi in grado di coniugare apprendimento e divertimento nelle tematiche più varie - archeologico, artistico, storico, geologico, astronomico sociale, musicale, ecc. - attraverso percorsi e laboratori, passeggiate e merende.

Percorsi didattici elaborati su misura, appassionanti laboratori, passeggiate e merende nella natura potranno soddisfare divertendo gli obiettivi formativi e le curiosità di bambini e ragazzi grazie alla straordinaria presenza di una rete di musei in grado di rispondere alle esigenze di approfondimento su un ricchissimo spettro di tematiche: dall’arte alla storia, dalla geologia al paesaggio, dall’archeologia all’astronomia, dalla civiltà contadina all’archeologia industriale, dalle fiabe alla musica.

Tutti i percorsi comprendono l’ingresso ai musei e l’attività didattica e prevedono la disponibilità di spazi sia all’aperto che al riparo per il pranzo al sacco.

E' la prima edizione per ScuolaInGita, promosso dal Gruppo Musei dei Distretti culturali del territorio, coordinato dal Servizio Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna. In collaborazione con il Servizio Scuola e Formazione e il Servizio Attività produttive e Turismo della Provincia di Bologna, l'Ufficio IX USR-ER del MIUR, i Comuni e i Musei del territorio provinciale.

I percorsi didattici:

 

 

Programma completo:

Scarica il programma completo

www.provincia.bologna.it/cultura/scuolaingita

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/10/2013 — ultima modifica 09/10/2013
< archiviato sotto: , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it