martedì 24.04.2018
caricamento meteo
Sections

Un'estate magica per bambini e ragazzi al centro estivo del Teatro delle Temperie

Attività e laboratori per fasce d'età dai 3 ai 13 anni a Calcara di Crespellano - Valsamoggia

Un’estate immersi nel magico mondo del teatro. E’ la stimolante proposta dell’associazione Teatro delle Temperie di Calcara di Crespellano-Valsamoggia (Bologna), per i bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni e per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Con il patrocinio del Comune di Valsamoggia, il Teatro ospiterà un centro estivo all’insegna della creatività con tantissime attività per i suoi ospiti, per dare forma alla propria fantasia e trascorrere un’entusiasmante estate insieme.

I laboratori sono divisi in tre fasce d’età: da 3 a 5 anni, da 6 a 10 anni e da 11 a 13 anni.

Per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni), in programma giochi; laboratori; attività manipolative; avventure e sorprese. I bambini potranno imparare tanti modi per raccontare e raccontarsi e tanti linguaggi e strumenti da usare per esprimere la propria creatività̀ e per sviluppare le capacità di relazione.

I bambini più grandi (dai 6 ai 10 anni) potranno trascorrere un’estate in compagnia, scoprendo diverse forme di espressione teatrale e valorizzando le proprie potenzialità̀ espressive e relazionali, attraverso il confronto e l’interazione con i propri compagni e per mezzo di laboratori creativi, attività̀ manipolative e giochi.

Per i ragazzi (dagli 11 ai 13 anni), le attività del centro estivo saranno un mezzo per esplorare le proprie emozioni, i propri bisogni e desideri. Ogni ragazzo avrà̀ la possibilità̀ di esprimersi liberamente in un contesto protetto e sicuro, attraverso diverse tecniche teatrali.

 

Il centro estivo avrà luogo presso i locali del Teatro Calcara, in via Garibaldi 56 - Valsamoggia loc. Calcara di Crespellano. E’ previsto lo svolgimento di una parte delle attività all’aperto, negli spazi verdi pubblici adiacenti al teatro.

 

Informazioni e contatti

Per informazioni sul programma dei laboratori, le tariffe e le modalità d’iscrizione è possibile visitare il sito del Teatro delle Temperie o rivolgersi direttamente al teatro, tel. 051 963037, mail: segreteria@teatrodelletemperie.com

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/05/2016 — ultima modifica 10/05/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it