mercoledì 25.04.2018
caricamento meteo
Sections

Proroga al 10 ottobre 2016 per presentare la domanda per i contributi libri di testo scuole secondarie di I e II grado a.s. 2016/17

Proroga del termine per la presentazione delle domande per consentire al maggior numero possibile di famiglie di presentare domanda per il contributo. Richieste esclusivamente online.

Viene prorogato al 10 ottobre 2016 il termine per la presentazione della domanda di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione per l'a.s. 2016/2017, al fine di accogliere le numerose richieste da parte dei cittadini e di consentire al maggior numero possibile di famiglie di presentare domanda per il contributo.

La richiesta può essere effettuata entro il 10 ottobre 2016 ore 18.00ESCLUSIVAMENTE ON LINE, registrandosi e utilizzando l'applicativo attraverso questo  https://scuola.er-go.it/

Questa nuova modalità infatti consentirà di accelerare il pagamento del contributo che verrà effettuato dai Comuni alle famiglie.

I destinatari dei contributi sono:

  • gli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di I e II grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;
  • studenti frequentanti scuole dell'Emilia-Romagna e residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata". In questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente;

che hanno valore ISEE 2016 riferito al nucleo famigliare di appartenenza dello studente pari o inferiore a euro 10.632,94.

Cosa viene rimborsato

Il beneficio verrà riconosciuto ai destinatari sopra indicati, con l'obiettivo di soddisfare tutte le domande ammissibili, sulla base delle risorse finanziarie disponibili e del numero complessivo delle domande. Il contributo verrà pertanto determinato in proporzione ai costi ammissibili.

Nella domanda si indicherà in autocertificazione (salvo diversa disposizione prevista dai bandi/avvisi comunali) la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2016/2017,  della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta.

Informazioni

Per informazioni di carattere generale è anche disponibile:

- Numero verde URP regionale 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30)

- la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it

Per assistenza tecnica all’applicativo:

Help Desk Tecnico di ER.GO  051.0510168  mail: dirittostudioscuole@er-go.it

IMPORTANTE:

Dal 30 settembre al 10 ottobre il servizio di assistenza Help Desk Tecnico di ER.GO sarà potenziato e rispetterà i seguenti orari:

  • venerdì 30 settembre 10,00-13,00
  • lunedì 3 ottobre 10,00 - 13,00
  • mercoledì 5 ottobre 10,00 - 13,00
  • giovedì 6 ottobre 14,00 - 16,30
  • venerdì 7 ottobre 10,00 - 13,00
  • lunedì 10 ottobre 10,00 - 13,00

Martedì 4 ottobre è prevista esclusivamente l'assistenza tramite mail all'indirizzo: dirittostudioscuole@er-go.it

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/09/2016 — ultima modifica 29/09/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it