Proroga al 10 ottobre 2016 per presentare la domanda per i contributi libri di testo scuole secondarie di I e II grado a.s. 2016/17
Viene prorogato al 10 ottobre 2016 il termine per la presentazione della domanda di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione per l'a.s. 2016/2017, al fine di accogliere le numerose richieste da parte dei cittadini e di consentire al maggior numero possibile di famiglie di presentare domanda per il contributo.
La richiesta può essere effettuata entro il 10 ottobre 2016 ore 18.00 - ESCLUSIVAMENTE ON LINE, registrandosi e utilizzando l'applicativo attraverso questo https://scuola.er-go.it/
Questa nuova modalità infatti consentirà di accelerare il pagamento del contributo che verrà effettuato dai Comuni alle famiglie.
I destinatari dei contributi sono:
- gli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di I e II grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;
- studenti frequentanti scuole dell'Emilia-Romagna e residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata". In questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente;
che hanno valore ISEE 2016 riferito al nucleo famigliare di appartenenza dello studente pari o inferiore a euro 10.632,94.
Cosa viene rimborsato
Il beneficio verrà riconosciuto ai destinatari sopra indicati, con l'obiettivo di soddisfare tutte le domande ammissibili, sulla base delle risorse finanziarie disponibili e del numero complessivo delle domande. Il contributo verrà pertanto determinato in proporzione ai costi ammissibili.
Nella domanda si indicherà in autocertificazione (salvo diversa disposizione prevista dai bandi/avvisi comunali) la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2016/2017, della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta.
Informazioni
Per informazioni di carattere generale è anche disponibile:
- Numero verde URP regionale 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30)
- la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it
Per assistenza tecnica all’applicativo:
Help Desk Tecnico di ER.GO 051.0510168 mail: dirittostudioscuole@er-go.it
IMPORTANTE:
Dal 30 settembre al 10 ottobre il servizio di assistenza Help Desk Tecnico di ER.GO sarà potenziato e rispetterà i seguenti orari:
- venerdì 30 settembre 10,00-13,00
- lunedì 3 ottobre 10,00 - 13,00
- mercoledì 5 ottobre 10,00 - 13,00
- giovedì 6 ottobre 14,00 - 16,30
- venerdì 7 ottobre 10,00 - 13,00
- lunedì 10 ottobre 10,00 - 13,00
Martedì 4 ottobre è prevista esclusivamente l'assistenza tramite mail all'indirizzo: dirittostudioscuole@er-go.it