giovedì 26.04.2018
caricamento meteo
Sections

Dieci giovani italiani al seminario europeo sulla partecipazione civica e politica

Si terrà dal 6 al 9 luglio, in Francia, nell'ambito del progetto Erasmus+ "Youth Commitment for Climate". A confronto ragazzi provenienti da Italia, Francia, Romania e Belgio

Quattro giorni di seminario a Besançon, in Francia, in cui potranno confrontarsi con altri ragazzi provenienti da Francia, Romania e Belgio sul tema della partecipazione civica e politica dei giovani. È l’opportunità offerta a 10 giovani italiani - tra i 18 e i 30 anni - nel quadro del progetto "Youth Commitment for Climate", riconosciuto dal Programma “Erasmus +” dell’Unione europea e organizzato dalla cooperativa sociale “Controvento” di Cesena e da altri partner europei. Il seminario si terrà dal 6 al 9 luglio e tutti i costi di partecipazione saranno coperti dall’organizzazione.

I 10 ragazzi italiani selezionati potranno anche prendere parte ai workshop formativi dell’Università estiva dei Movimenti Sociali e della Solidarietà Internazionale, la summer school del CRID, Centre de Recherche et d'Information pour le Développement, un’associazione internazionale che dal 1976 si occupa di cooperazione ed educazione allo sviluppo e che oggi ha come soci oltre 50 associazioni di solidarietà internazionale.

I giovani saranno scelti tra i candidati che abbiano maturato o stiano maturando esperienze di impegno civico o politico oppure competenze e conoscenze in materia di partecipazione giovanile o anche solo che manifestino un interesse rivolto ai temi affrontati dal seminario. Al termine dell'esperienza, verrà rilasciato a tutti lo "European Youth Pass Certificate", attestante la partecipazione al progetto e le competenze acquisite nell'ambito dell'educazione non formale.

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni e a inviare la propria candidatura può contattare Controvento Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.

Informazioni

CONTROVENTO Società Cooperativa ONLUS
Nadia Fellini-Responsabile dei progetti internazionali
e-mail: n.fellini@coopcontrovento.it - tel 0547 1900691 - cell 339 7381538
Skype: nadia.fellini

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/06/2016 — ultima modifica 11/06/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it