sabato 03.12.2016
caricamento meteo
Sections

L'Agenzia delle Entrate cede computer e server a scuole, enti e associazioni

L'Agenzia delle Entrate cede gratuitamente a scuole ed enti PC, laptop e server funzionanti non più utilizzabili per le proprie attività.

L’Agenzia delle Entrate intende cedere gratuitamente apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, server) non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia, ma ancora funzionanti, e magari adatti alle esigenze di altri enti (scuole, amministrazioni pubbliche, associazioni, etc.).

Le organizzazioni interessate possono fare richiesta partecipando al bando dedicato, consultabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e scaricabile dalla sezione Per saperne di più in fondo alla pagina.

 

Chi può fare richiesta

Possono fare richiesta tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi non-profit (anche privati). Per identificare gli istituti scolastici si utilizzerà il Codice Meccanografico dell’Istituto attribuito dal MIUR.

 

Come fare richiesta

La richiesta di partecipazione  dovrà essere fatta utilizzando l’applicazione online “Phoenice” (www.fiscooggi.it/phoenice):

  • Il codice del bando è AE2016
  • Una volta inseriti i dati l’applicazione genera il file phoenice.xml, da scaricare e allegare alla PEC

Deve essere inviata esclusivamente tramite PEC alla casella: cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it con le seguenti caratteristiche:

  • Deve avere come oggetto: AE2016
  • Deve contenere in allegato il file phoenice.xml generato dall’applicativo (attenzione: non rinominare il file altrimenti la richiesta verrà scartata automaticamente dal sistema)

ATTENZIONE - Non saranno ritenute valide richieste pervenute in forma diversa dalla Posta Elettronica Certificata, richieste che non contengano l’allegato previsto, né messaggi di altro tipo. A tali richieste non verrà dato riscontro.

 

Graduatoria

Nella formulazione della graduatoria, la priorità andrà agli istituti scolastici statali e paritari degli enti locali e, a seguire, alle amministrazioni pubbliche e alle varie tipologie di enti pubblici e privati, secondo quanto indicato nel bando.

 

Scadenza

Le richieste di partecipazione devono essere inviate entro le ore 12 del 13 maggio 2016.

 

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica entrate.ae2016@agenziaentrate.it entro e non oltre il giorno 11 maggio 2016.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/03/2016 — ultima modifica 03/03/2016
< archiviato sotto: , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it