martedì 23.01.2018
caricamento meteo
Sections

The EU Teachers' Community - Corso per insegnanti su Unione europea e Erasmus Plus

Un corso per insegnanti che vogliono approfondire le tematiche dell'Unione europea e della cittadinanza europea per trasmetterle all'interno delle loro classi

Nell'ambito dell'Azione Jean Monnet del programma Erasmus Plus, i centri Europe Direct – Punto Europa di Forlì, Europe Direct Emilia di Reggio Emilia e Europe Direct Emilia-Romagna di Bologna, organizzano The EU Teachers’ Community, un corso di formazione per docenti, che mira ad approfondire le principali tematiche dell’Unione europea e della cittadinanza europea attiva.

Obiettivo del corso è offrire le informazioni e gli approfondimenti necessari per insegnare in piena autonomia  temi legati all'integrazione europea. In particolare, gli incontri in programma nel mese di Aprile mirano a fornire anche informazioni e i primi rudimenti necessari per cogliere le opportunità di mobilità offerte alla scuola attraverso il programma europeo Erasmus Plus.

Il corso sarà tenuto da docenti e collaboratori dell'Università di Bologna, da esperti dei centri Europe Direct di Bologna, Forlì e Reggio Emilia, e da docenti ed esperti nei vari settori.

Parte del percorso formativo si terrà a Reggio Emilia, il 15 e 16 aprile 2016 e a Bologna, il 22 e 23 aprile 2016: la partecipazione è gratuita, previa iscrizione, e in entrambi i casi il numero massimo di docenti ammessi è di 80. Oltre alla formazione in presenza, il progetto mette a disposizione dei partecipanti un percorso di e-learning sui temi dell’integrazione e del diritto europei.

Iscrizioni

Per iscriversi compila il form al seguente link entro e non oltre il 10 aprile 2016.

 

Per saperne di più


Azioni sul documento
Pubblicato il 01/04/2016 — ultima modifica 01/04/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it