lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

"Diritti Si Nasce", lo strumento per insegnanti sulla Carta dei diritti fondamentali dell'Ue

Incontro di presentazione con intervento della garante regionale per l'infanzia Clede Maria Garavini

L'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna si apre alle scuole con la presentazione del laboratorio Diritti si nasce uno strumento comprendente un kit, una piattaforma di e-learning e un'app, messo a disposizione gratuitamente da Europe Direct Emilia-Romagna sulla Carta dei Diritti fondamentali dell'Ue.

I docenti e gli educatori avranno la possibilità di approfondire le loro conoscenze rispetto alla tematica dei diritti, alle modalità con cui si svolgerà il laboratorio per contestualizzare il percorso rispetto alla didattica ordinaria ed eventualmente riproporlo in modo autonomo in altre classi o in anni successivi.

Interverranno:

  • Clede Maria Garavini, Garante per l'infanzia e l'adolescenza in Emilia-Romagna
  • Chiara Brescianini, Dirigente USR Emilia-Romagna
  • Elena Iacucci, Comune di Bologna

Verranno illustrate la Piattaforma di formazione in e-learning "Diritti si nasce" da Laura Raitè e Diana Costantinescu (Europe Direct Emilia-Romagna) e il kit didattico e l'app "Diritti si nasce" da Filippo Ferrara e Beatrice Collina (Istituto per la storia e le memorie del '900 Parri).

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 07/12/2017 — ultima modifica 07/12/2017
< archiviato sotto: , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it