martedì 12.12.2017
caricamento meteo
Sections

Educazione ambientale alla sostenibilità: percorsi gratuiti promossi dall'Assemblea Legislativa

Un ciclo di percorsi didattici da marzo a maggio 2017 per promuovere una partecipazione consapevole sulla conoscenza e tutela dell'ambiente

Promuovere la partecipazione consapevole, la conoscenza e la tutela dell’ambiente, valorizzando le specificità e le attività dei Parchi regionali.  Con questo obiettivo l'Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna e gli enti gestori dei parchi regionali Emilia Orientale, Emilia Centrale, Delta del Po e il Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, hanno progettato un ciclo di percorsi didattici.

A partire dal 2 marzo prenderà avvio una serie di incontri rivolti agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, ai corsi di laurea universitari e ai corsi di formazione professionale in ambiti vicini alle tematiche trattate.

Il ciclo di incontri gratuito, che si terranno ogni giovedì fino a maggio, si propone di accompagnare gli studenti iscritti attraverso un percorso di scoperta e crescita personale e collettiva. Agli incontri sarà ammesso un massimo di 35 partecipanti, che avranno modo di conoscere le specificità dei Parchi, conoscere e sviluppare comportamenti di cittadinanza attiva. Gli incontri si svolgeranno nell’aula “Alberto Manzi” nella sede dell’Assemblea Legislativa (via Aldo Moro 50, Bologna) dalle 10 alle 13.

L’iniziativa mira al raggiungimento di un obiettivo duplice: per i Parchi la valorizzazione delle loro specificità e delle loro attività, per l’Assemblea Legislativa la promozione del senso civico e del rispetto dell’ambiente nei giovani studenti. Per approfondire gli argomenti oggetto degli incontri si rimanda alla brochure disponibile nella sezione Per saperne di più.

È possibile aderire ai percorsi seguendo le istruzioni presenti nell'apposito modulo allegato alla brochure scaricabile dalla sezione Per saperne di più.

 

Informazioni
Gloria Evangelisti, segreteria di Presidenza dell’Assemblea legislativa
Tel. 051 5275768 - e-mail: gloria.evangelisti@regione.emilia-romagna.it

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/03/2017 — ultima modifica 03/03/2017
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it