lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

Innetworking - il networking per le scuole che innovano

Appuntamento a Bologna per avvicinare le scuole secondarie di secondo grado all'ecosistema della ricerca e dell'innovazione regionale

Finalizzato ad avvicinare le scuole secondarie di secondo grado all'ecosistema della ricerca e dell'innovazione regionale, Innetworking, nell'edizione 2017, costituisce l'occasione per avviare la costruzione di una relazione continuativa e strutturata tra i Clust-ER e le scuole di istruzione secondaria di secondo grado regionali.

I Clust-ER sono Associazioni di recente costituzione, promosse dalla Regione Emilia-Romagna. Nei Clust-ER i laboratori di ricerca e i centri per l'innovazione della Rete Alta Tecnologia si integrano con il sistema delle imprese e con Fondazioni ITS e agenzie formative per costituire delle masse critiche interdisciplinari in grado di moltiplicare le opportunità e sviluppare una progettualità strategica ad elevato impatto regionale.

I Clust-ER sono sette, di cui cinque su domini verticali - agroalimentare, edilizia e costruzioni, energia e sviluppo sostenibile, meccatronica e motoristica, industrie culturali e creative, industrie della salute e del benessere - e due su domini orizzontali: energia e sviluppo sostenibile e innovazione nei servizi.

Il 18 dicembre a partire dalle ore 14 in Sala Borsa a Bologna sarà presentata alle scuole la struttura dei Clust-ER, prevedendo anche, in sessioni parallele, dei workshop settoriali condotti dai diversi responsabili dei 7 Clust-ER per approfondirne la conoscenza.

L'invito è per tutti i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado della regione e gli insegnanti da loro individuati. La partecipazione è inoltre indicata per gli animatori digitali e per i referenti dell'alternanza scuola-lavoro degli istituti.

Per partecipare è necessario iscriversi personalmente (e non come scuola) compilando entro il 7 dicembre la scheda di iscrizione disponibile al seguente link.  Su tale scheda sarà necessario indicare il Workshop settoriale delle sessioni parallele al quale si intende partecipare. I posti sono limitati, in caso di esubero delle domande di partecipazione, gli organizzatori si riservano di chiudere anticipatamente le iscrizioni.

Informazioni
Per maggiori informazioni contattare ASTER, dott.ssa Stefania Greco - mail: stefania.greco@aster.it

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/11/2017 — ultima modifica 30/11/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it