Minori, posizione sociale e sostanze psicoattive - Iniziativa a Bologna

Appuntamento il 19 dicembre per la presentazione di uno studio sugli stili di consumo degli studenti bolognesi che frequentano le scuole medie superiori

L’Azienda USL di Bologna in collaborazione con “Oficina Impresa Sociale” presentano uno studio sugli stili di consumo delle sostanze psicoattive degli studenti bolognesi frequentanti le scuole superiori.

L’appuntamento è per il 19 dicembre dalle ore 14.30 alle 18.00 presso l’Auditorium del Villaggio del Fanciullo in Via Scipione dal Ferro 4 a Bologna.

Introdurranno i lavori Armando Celico (di Oficina Impresa Sociale) e Mariateresa Paladino (del Servizio politiche sociali e socio educative della Regione Emilia-Romagna).

Dopo una prima parte dedicata alla presentazione della ricerca a cura di Raimondo Maria Pavarin (responsabile dell’Osservatorio epidemiologico Azienda Usl di Bologna), seguirà una Tavola rotonda con docenti ed operatori del settore: Adriano De Blasi (operatore Spazio Giovani), Roberto Panzacchi (tutor corsi IFP), Sergio Pagani (dirigente scolastico), Luciano Simone (docente di istituto), Maria Alboni (docente di istituto), Roberto Fiorini (dirigente scolastico).

Le conclusioni dell’iniziativa saranno a cura di Franca Francia (del Servizio di Assistenza territoriale di Regione Emilia-Romagna).

Per partecipare occorre iscriversi compilando la Scheda Iscrizione e inviarla a s.marani@ausl.bologna.it

ultima modifica 2018-12-06T17:32:34+02:00