lunedì 23.07.2018
caricamento meteo
Sections

Premio di eccellenza duale 2018

Prima edizione del premio rivolto alle aziende attive nella promozione della formazione duale

La Camera di Commercio Italo-Germanica, con il patrocinio dell’Ambasciata tedesca a Roma e dell’Ambasciata italiana a Berlino, presenta la prima edizione del “Premio di Eccellenza Duale” per premiare le iniziative o i progetti di formazione che siano stati svolti con maggiore dualità.

Saranno considerati progetti tra cui alternanza scuola/lavoro, apprendistato o trainee programs, che siano in cooperazione con organizzazioni, enti di formazione, scuole come licei, istituti professionali, istituti tecnici, istituti tecnici superiori o università. Destinatari del concorso sono aziende con sede in Italia, indipendentemente dal settore, dimensione o forma giuridica, che abbiano in corso o recentemente svolto progetti di formazione duale.

L’appartenenza al network di soci della Camera di Commercio Italo-Germanica non sarà considerata un requisito di partecipazione e non sarà considerato un vantaggio.

L’iscrizione al Concorso dovrà essere inoltrata entro il 31 marzo 2018 attraverso il modulo di partecipazione, è necessario includere nella propria candidatura anche materiali digitali (presentazioni - massimo 10 slides; video - massimo 5 minuti di durata; fotografie o pitch deck).

Una giuria imparziale, formata da esperti e appartenenti al settore formativo professionale italiano, avrà il compito di valutare le candidature pervenute e decreterà i finalisti sulla base di diversi criteri di valutazione: dualità, innovazione, qualità, originalità, scopo sociale, sostenibilità.

I finalisti saranno premiati dalla Camera di Commercio Italo-Germanica durante il congresso di formazione duale a Milano. Ai vincitori sarà riconosciuto il successo del loro progetto e sarà concessa l’opportunità di presentare il proprio progetto a un pubblico di esperti composto dai principali esponenti della formazione, dell’economia e della politica italo-tedesca

 

Per saperne di più

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/03/2018 — ultima modifica 13/03/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it