A scuola d'Europa 2019-2020

Online l’offerta formativa per gli studenti e i docenti degli istituti scolastici della regione proposta da Europe Direct Emilia-Romagna per il nuovo anno scolastico

Per il nuovo anno scolastico 2019-20 Europe Direct Emilia-Romagna propone alle istituzioni scolastiche della regione un ricco catalogo di attività formative rivolte agli studenti e ai docenti degli istituti scolastici della regione: percorsi didattici, laboratori, strumenti e kit didattici per realizzare con gli studenti, dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di II grado, attività didattiche per lo sviluppo della cittadinanza attiva europea.

Il rapporto costante con il mondo scolastico è prioritario per Europe Direct: essere cittadini consapevoli è infatti indispensabile per poter costruire la propria vita, affrontando le difficoltà e sapendo cogliere le opportunità che essa offre.

La cittadinanza europea si aggiunge a quella italiana ed allarga l’ambito per l'esercizio di quei diritti comuni agli stati membri e ad oltre 500 milioni di cittadini.

Per informazioni ed iscrizioni ai percorsi didattico-formativi proposti da Europe Direct Emilia-Romagna visitare le pagine dei progetti sul sito di Europe Direct o consultare il Catalogo 2019-2020.

I percorsi didattici sono gratuiti.

Contatti:
Europe Direct Emilia-Romagna