Bando per progetti a valenza internazionale

Le scuole di II grado della regione possono presentare domanda di contributo entro il 21 gennaio 2020 per lo sviluppo di attività di internazionalizzazione

La Regione Emilia-Romagna con la Delibera di Giunta n. 1890/2019 ha pubblicato il Bando relativo alla presentazione di progetti che favoriscano lo sviluppo delle attività internazionali degli Istituti scolastici di II grado della Regione da realizzarsi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020.

Il bando nasce per rispondere alle crescenti esigenze di educazione alla cittadinanza e di internazionalizzazione della scuola come strumenti di crescita personale e culturale degli studenti.

I progetti dovranno coinvolgere almeno una Istituzione scolastica di pari grado, pubblica o privata, oppure un Ente territoriale interno ad altro Stato, appartenenti ad uno Stato estero europeo o extraeuropeo.

Potranno essere presentati progetti di:

  1. scambio tra studenti e visite di studio
  2. alternanza scuola-lavoro da realizzarsi all’estero.

La domanda per accedere ai contributi (presentata secondo lo Schema allegato al Bando) dovrà essere inoltrata entro il 21 gennaio 2020 attraverso PEC all'indirizzo: capodigabinetto@postacert.regione.emilia-romagna.it

Documenti:

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-13T12:19:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina