Borse di studio ministeriali a.s. 2018/2019

Definito l'importo di borsa ministeriale destinato agli studenti del 3°, 4°e 5° anno delle scuole secondarie di II grado

L’importo della borsa ministeriale

La Regione Emilia-Romagna con deliberazione della Giunta n. 798 del 20 maggio 2019 (pdf220.86 KB), in esito ai bandi provinciali, ha definito in euro 323,00 l’importo unitario delle borse finanziate con risorse ministeriali e destinate agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, sulla base delle risorse disponibili e con l’intento di concedere la borsa a tutti gli studenti idonei (di I e II fascia ISEE).

L’elenco dei beneficiari sarà inviato entro il 31/05/2019 dalla Regione al Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) che stabilirà la data a partire dalla quale si potranno riscuotere i benefici.

Scopri se sei beneficiario di borsa ministeriale a.s. 2018/2019

Accedendo a questo link, l’utente potrà conoscere se è Idoneo alla borsa di studio.

A questo link sono disponibili i contatti dei referenti provinciali per chiarire dubbi e richiedere maggiori informazioni.

Modalità e tempi di pagamento

La data a partire dalla quale ci si potrà recare presso gli Uffici postali per riscuotere il bonifico postale domiciliato e le relative modalità (chi dovrà presentarsi, con quale documentazione etc…), saranno pubblicate su questo sito, non appena saranno rese disponibili dal MIUR.

ultima modifica 2019-06-04T12:28:57+02:00