Campus estivi residenziali sulle competenze STEAM per gli studenti della regione

Gli studenti dai 12 ai 16 anni possono inoltrare richiesta per aderire a due campus estivi gratuiti sulle discipline STEAM (scienze, tecnologie, matematica, arte e creatività), a Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni (FE) e al Rifugio Lagdei di Bosco di Corniglio (PR). Domande di iscrizione dal 15 al 30 maggio e dal 1° al 30 giugno.

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, propone la partecipazione a studentesse e studenti dai 12 ai 16 anni a due campus estivi gratuiti finalizzati all’apprendimento delle competenze digitali legate alle discipline STEAM (scienze, tecnologie, matematica, con un occhio aperto all’arte e alla creatività).

Il Club Village & Hotel Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni (FE) ospiterà il primo campus dal 10 al 14 giugno 2019, il secondo invece sarà ospitato presso il Rifugio Lagdei di Bosco di Corniglio (PR) dal 9 al 13 settembre 2019.

Durante i campus, oltre alle attività laboratoriali dedicate alla robotica, alla modellazione e stampa 3D, radio digitale, all'esplorazione della realtà aumentata, all'uso dei droni, alla creazione di musica e di opere d'arte digitali, con il supporto di strumentazioni all'avanguardia, sarà dato ampio spazio alle attività ricreative a pieno contatto con la natura. I Campus sono progettati per l’inclusione di tutte le studentesse e gli studenti che chiedano di partecipare.

Ad ogni campus potranno partecipare gratuitamente 30 studentesse e studenti residenti in Emilia Romagna, selezionati in base all'ordine di arrivo delle richieste di partecipazione.

Dal 15 al 30 maggio è possibile richiedere l'iscrizione al campus Spiaggia Romea compilando il modulo al link https://forms.gle/bBK9shWj9G4WwcVM9, mentre per il campus Rifugio Lagdei il modulo per la richiesta di partecipazione sarà disponibile a partire dal 1° al 30 giugno al link https://forms.gle/pMhYow3k8MVCpM8i9.

Per favorire la massima partecipazione a questa importante opportunità educativa e ricreativa, ogni studente potrà iscriversi a un solo campus.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere a info.carovanastem@art-er.it o telefonare al 3494938437 dalle 13:00 alle 15:00 dal lunedì al giovedì.

Per maggiori informazioni:

ultima modifica 2019-05-17T16:18:33+02:00