Viaggi attraverso l'Europa

Al via la II edizione del bando promosso dall'Assemblea legislativa sui temi della cittadinanza europea e dell'integrazione. Invio progetti entro il 15 ottobre 2019

"Viaggi attraverso l’Europa" è un bando dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e prevede il cofinanziamento di progetti di viaggi in Europa per le classi degli istituti scolastici.

Il bando, alla sua seconda edizione, si rivolge alle scuole primarie e secondarie di ogni ordine e grado, agli enti locali e altri enti, associazioni e organizzazioni della regione Emilia-Romagna e finanzia progetti che, attraverso lo strumento del viaggio, promuovano la conoscenza dei diritti e doveri dell'essere cittadini europei oggi e favoriscano il senso di appartenza.

I viaggi dovranno essere realizzati tra gennaio e dicembre 2020 e i soggetti interessati potranno rivolgersi agli Istituti storici della regione per un supporto nella progettazione e realizzazione del progetto.

Le scuole possono fare domanda presentando il proprio progetto entro il 15 ottobre 2019 all’Istituto storico del proprio territorio. Gli Istituti storici procederanno ad una valutazione tecnico-scientifica e provvederanno all’invio di tutti i progetti all’Assemblea legislativa entro il 25 ottobre 2019. L’Assemblea legislativa assegnerà le risorse cofinanziando i progetti selezionati fino al 50% delle spese sostenute per la realizzazione delle attività previste e fino ad un massimo di 15 mila euro a progetto.

Per saperne di più:

ultima modifica 2019-09-06T09:25:37+01:00