Mobilità transnazionale, al via un percorso in e-learning per gli studenti delle scuole superiori

Iniziativa promossa da Europe Direct Emilia-Romagna. Online video, slides e questionari per conoscere le opportunità di mobilità europea

Europe Direct, in collaborazione con Uniser, ha avviato un corso e-learning sulla mobilità transnazionale per i giovani. Il percorso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le opportunità di mobilità europea, rivolte prevalentemente ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Grazie a video, slides e divertenti questionari in e-learning i partecipanti potranno capire l'importanza di un'esperienza all'estero e conoscere ragazzi di altri Paesi e il valore aggiunto che un’esperienza di mobilità dà al proprio curriculum vitae e alla propria formazione, sia personale che professionale.

Vengono presentate diverse opportunità, che vanno dai tirocini formativi, al volontariato, agli scambi giovanili e anche ad attività che possono essere svolte in Italia, ma che, comunque, mettono in contatto con ragazzi stranieri!

A supporto della maggior parte di queste opportunità c’è l’Unione Europea e questo fa sì che ci sia la possibilità di partecipare gratuitamente (o quasi gratuitamente)!

Maggiori informazioni e form di registrazione e accesso alla piattaforma

ultima modifica 2020-05-05T14:29:45+02:00