giovedì 18.01.2018
caricamento meteo
Sections

Green social festival

Terza edizione del festival dedicato alla sostenibilità ambientale. Le scuole della regione ospitano laboratori, lezioni, conferenze sul tema "A scuola di futuro". Giornata conclusiva a Bologna, il 3 maggio

Dal 2010, è il punto di riferimento su sostenibilità ambientale e sociale, risparmio energetico, diritti e legalità, dedicato in particolar modo agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado ed ai cittadini.

In programma incontri, spettacoli, esempi concreti di vita sostenibile, giochi per bambini e per adulti, mostre e lezioni per gli studenti, che saranno i protagonisti principali di molte iniziative. Uno spazio aperto nel quale accogliere testimonianze, suggerimenti, consigli e proposte speciali.

Per capire la nuova era della sostenibilità e cercare soluzioni che proteggano l’umanità strutturando diversamente il sistema economico.

In questa edizione 2013 da febbraio ad aprile gli Istituti Scolastici di primo e secondo grado della Regione Emilia-Romagna ospitano laboratori, lezioni, conferenze e  docu-film del progetto “A scuola di futuro”.

A conclusione di questo percorso didattico il 3 maggio si terrà una giornata aperta a tutta la cittadinanza: "Emilia-Romagna, una regione sostenibile". Si strutturerà un programma di convegni e incontri dove aziende, istituzioni, professionisti ed esponenti del mondo della scienza e della cultura andranno a comporre un quadro quanto più possibile completo sulle aree chiave identificate dal festival di quest'anno.

L'obiettivo è creare un evento utile a studenti, cittadini, professionisti, istituzioni e attori economici, favorendo lo scambio delle idee e delle buone pratiche, l'informazione su progetti e prodotti innovativi, la divulgazione di esperienze e conoscenze importanti.

Green social festival è organizzato con il patrocinio della Commissione Europea, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e il Comune di Bologna.

Link utili

Azioni sul documento
Pubblicato il 24/04/2013 — ultima modifica 24/04/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it