lunedì 22.01.2018
caricamento meteo
Sections

Quante storie nella storia

Dal 6 al 12 maggio torna la XII edizione della Settimana della didattica in archivio. In programma visite guidate, laboratori, mostre e incontri per studenti e docenti

Dal 6 al 12 maggio 2013 a Bologna, Imola, Monzuno, Porretta Terme, San Lazzaro di Savena, Sant'Agata Bolognese e Sasso Marconi torna la XII Settimana della didattica in archivio "Quante storie nella storia".

La rassegna didattica è promossa dalla Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, Soprintendenza per i beni librari e documentari- IBACN, A.N.A.I. - Sezione Emilia Romagna-Gruppo di lavoro sulla didattica in collaborazione con le Province della regione.

Un appuntamento annuale che costituisce l'occasione di presentare l'attività didattica intrapresa presso gli archivi storici di numerosi Enti pubblici e privati della regione.

Tante iniziative rivolte al pubblico dei giovani, che vengono invitati ad approfondire - attraverso il contatto diretto con carte e documenti - i temi di storia studiati a scuola, e spesso sentiti come astratti e lontani dall'esperienza quotidiana.

Obiettivo è aiutare gli studenti a  recuperare e approfondire le proprie radici e la memoria del passato per potere affrontare il presente con più consapevolezza.

Nell’ambito di questa edizione di Quante Storie nella Storia come già nelle precedenti, si alternano visite guidate, laboratori e percorsi didattici, mostre e presentazioni dell’attività didattica svolta dagli studenti nel corso dell’anno scolastico che si sta avviando a conclusione.

Allegati

Azioni sul documento
Pubblicato il 17/04/2013 — ultima modifica 17/04/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it