Orientamento

Presidi territoriali e iniziative per studenti, insegnanti, operatori e famiglie

FUTURO @L LAVORO – Salone dell’orientamento

Il 22 e 23 novembre in Fiera a Forlì evento rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori della provincia.

Il 22 e 23 novembre in Fiera a Forlì avrà luogo “FUTURO @L LAVORO – Salone dell’orientamento”, rivolto ai ragazzi delle Scuole Medie e Superiori della Provincia che si trovano a dover compiere una scelta in termini scolastici, universitari, formativi o lavorativi.

L’evento promosso dal Comune di Forlì, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Forlì-Cesena e la Provincia di Forlì-Cesena, prevede la prima giornata di venerdì dedicata ai ragazzi delle scuole medie inferiori, mentre il sabato è, per lo più, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori che dovranno decidere il proprio futuro percorso di studi o professionale.

Il Salone prevede, oltre a convegni ed eventi, numerosi stand ispirati ai principali settori economici e produttivi del territorio (agrifood, ICT e servizi per le imprese, ecc..) al cui interno ogni ragazzo potrà trovare proposte degli istituti scolastici, del sistema della formazione professionale, delle fondazioni ITS nonché imprenditori con le loro testimonianze pronti ad un confronto diretto con i ragazzi.

I pomeriggi di venerdì e sabato saranno invece dedicati ad eventi ed incontri per insegnanti e famiglie.

ultima modifica 2019-11-11T11:48:53+02:00