Orientamento

Presidi territoriali e iniziative per studenti, insegnanti, operatori e famiglie

La carovana Stem in Valmarecchia

Nel mese di novembre lo sportello territoriale per l'Orientamento di Rimini organizza laboratori per le competenze digitali per gli studenti

Lo sportello territoriale per l'orientamento di Rimini, "Scegliere attivamente", nell'ambito delle iniziative del Festival della cultura tecnica, organizza una full immersion digitale per studentesse e studenti del I.S.I.S.S. “Tonino Guerra” di Novafeltria.

Robotica, modellazione 3D, arte e tecnologia, droni, radio digitale, open data sono i temi di incontri, laboratori, mini corsi.

Le attività sono realizzate da Ecipar e Formart di Rimini in collaborazione con ART-ER.

• LABORATORIO DI VIDEOMAKING - RACCONTIAMO IL TERRITORIO
    Con Antonio Minuzzo
    Il laboratorio inizierà il 05 novembre al mattino e proseguirà nei pomeriggi del 14-21- 28 novembre 2019 dalle ore 14:00 alle 18:00.
    Al termine verrà prodotto un piccolo audiovisivo ideato, ripreso e montato dalle studentesse e studenti

• LABORATORIO DI RICICLO E RIUSO DEL COMPUTER
    Con esperti del settore
    Il laboratorio inizierà il 05 novembre al mattino e proseguirà nei pomeriggi del 12- 19 – 26 novembre 2019 dalle ore 14:00 alle 18:00
    Al termine verranno realizzate semplici decorazioni e gadget personalizzati.
  • LABORATORIO DI GRAFICA E STAMPA SUBLIMATICA
    Con Angela Giardi, Valerio Cesari, Simone Paci, Ander Andreani
    Il laboratorio inizierà il 05 novembre mattina dalle 9:00 alle 13:00 e proseguirà nei pomeriggi del 12 -21- 28 novembre 2019 dalle ore 14:00 alle 18:00
    Al termine verranno realizzate semplici decorazioni e gadget personalizzati.
  • MODELLAZIONE 3D
    Con Mariabeatrice Starace
    Il laboratorio della durata di ore verrà realizzato il 5 e 6 novembre ore 9-13, in due edizioni.
    Varranno ideati dagli stessi studenti dei gadget, realizzabili concretamente attraverso strumenti di fabbricazione digitale quali la stampa 3D o il taglio laser.

La partecipazione ai laboratori è gratuita.

ultima modifica 2019-11-11T12:20:45+02:00