sabato 27.05.2017
caricamento meteo
Sections

Qualificazione scolastica

Europa


Cosa fa la Regione

La Regione Emilia-Romagna organizza direttamente o indirettamente concorsi e iniziative didattiche sull'educazione e il vivere civile.

 

Concorso Europeo della Fondazione Assiana del Premio della Gioventù rivolto a tutti gli studenti residenti in Assia (Germania) e nelle regioni partner, tra le quali Emilia-Romagna, di età compresa tra 12 e 23 anni. Si tratta di un concorso annuale rivolto a tutti i giovani che studiano la lingua tedesca. Il tema del concorso varia tutti gli anni.

Si tratta di un appuntamento annuale della Regione dell’Aquitania (Francia) che organizza una grande manifestazione di giovani offrendo loro spazi per una esibizione pubblica della propria creatività, di attività  creative, musicali ed artistiche varie  realizzati da soli, con la scuola, con il proprio gruppo purché in collaborazione con partner di lingua francese.

Percorsi didattico-formativi sull’Europa e sui diritti umani rivolti agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio regionale.

A chi rivolgersi

Servizio Programmazione, valutazione e interventi regionali
nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro
Viale Aldo Moro,38
e-mail: progval@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/11/2012 — ultima modifica 20/01/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it