Qualificazione del sistema scolastico e formativo

Cosa fa la Regione

Per valorizzare l’autonomia scolastica, la Regione e gli Enti locali concedono finanziamenti che mirano ad arricchire e a potenziare l’offerta formativa delle scuole.

In particolare sostengono la realizzazione di progetti che prevedono integrazioni curricolari ed extracurricolari per la personalizzazione dei percorsi in relazione alle realtà territoriali, la progettualità innovativa e di eccellenza per il successo formativo di tutti gli studenti, iniziative finalizzate all’orientamento, l’estensione della cultura europea, l’educazione alla cittadinanza, la diffusione delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento agli interventi di inserimento scolastico degli studenti in situazione di handicap e di positiva integrazione degli studenti stranieri.

Servizio Istruzione
tel. 051.527.3965