Newsletter n. 10 - maggio 2017

libri.jpg

Bologna: novità in Libreria Einaudi e promozioni per il Maggio dei Libri

Tra le promozioni del Maggio dei Libri : Johann Chapoutot, Il nazismo e l'Antichità; David Bate, Il primo libro di fotografia.

Tra le novità si segnalano: Haddon, I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura; Kim Echilin, La vita che non vedi; Fabrizia Ramondino, L'isola riflessa.

BioParco201601.jpg

Bologna: al via il 9 giugno la 13^ edizione del Biografilm Festival

Biografilm Festival – International Celebration of Lives è il primo evento interamente dedicato alle storie di vita, che porta in Italia il meglio del cinema biografico e documentario internazionale e ospita ogni anno autori, registi, produttori, artisti, musicisti e grandi protagonisti della cultura contemporanea.

librimaggio.jpg

Bologna: appuntamento con Raul Montanari alla libreria Irnerio Ubik

Sabato pomeriggio un incontro da non perdere per i lettori di giallo e noir: Raul Montanari intervistato da Romano De Marco. Parleranno in particolare del più recente giallo pubblicato da Raul Montanari, "Sempre più vicino", ambientato a Milano nel 2014.

Appuntamento alle ore 17.

uominicrisinervi.jpg

Bologna: Uomini sull'orlo di una crisi di nervi al Teatro Dehon

Fino a domenica 28 maggio appuntamento con lo spettacolo "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi", una commedia divertente che gioca le sue gag sui luoghi comuni della convivenza sotto lo stesso tetto di uomini e donne.

lenzamuseoarcheologicoparma.jpg

Parma: Questa debole forza in scena al Museo Archeologico di Parma

27 maggio debutto assoluto, al Museo Archeologico Nazionale di Parma nel complesso del Palazzo della Pilotta, dell’installazione visuale e performativa site-specific di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto Questa Debole Forza, proposta in collaborazione con il Teatro Regio in concomitanza con la presentazione di Prometeo – Tragedia dell’ascolto di Luigi Nono al Teatro Farnese.

palazzorasponi.jpg

Ravenna: Giulio Ruffini da Collezione

Dal 27 maggio al 2 luglio 2017 a Palazzo Rasponi dalle Teste. La mostra rappresenta il più importante omaggio dedicato dalla città di Ravenna al pittore Giulio Ruffini dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2011.

 

Per saperne di più

E-R Cultura è il portale della Regione dell’Emilia-Romagna con notizie e approfondimenti sugli appuntamenti di spettacolo dal vivo, cinema, arte. Tra i servizi offerti il calendario con tutte le informazioni sugli eventi, disponibile anche come app gratuita, e la newsletter quindicinale con approfondimenti e segnalazioni sugli appuntamenti in regione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/04/28 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-05-26T15:15:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina