Newsletter n. 3 - febbraio 2017

butterflykinkaleri.jpg

Bologna: al Teatro Testoni Ragazzi "Butterfly"

Venerdì 17 febbraio alle 21 il mondo della lirica sale sul palco del Teatro Testoni Ragazzi. Kinkaleri mette in scena un'accurata riscrittura della "Madama Butterfly" di Puccini in un remix fra classico e contemporaneo. Dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

xing.png

Bologna: Xing presenta a Raum Green Music

Sabato 18 febbraio alle 22 Xing presenta una sound performance di Francesco Cavaliere e Tomoko Sauvage un omaggio al compositore fluxus Henning Christiansen e il suo folle amore per il colore verde.

principeabusivo.jpg

Bologna: "Il Principe abusivo" a #FacciamoScena al Teatro EuropAuditorium

Dal 3 al 5 marzo in scena Alessandro Siani e Christian De Sica nell'adattamento teatrale del successo cinematografico "Il Principe abusivo" con tantissime novità e sorprese.

ubik_libreria.jpg

Bologna: alla libreria Irnerio Ubik nuovi incontri

Venerdì 17 alle ore 18 Rosanna Turcinovich Giuricin presenta "Maddalena ha gli occhi viola" interviene lo scrittore Christophe Palomar.

Sabato 18 alle ore 17 Agnese Portincasa presenta "Scrivere di gusto. Una storia della cucina italiana attraverso i ricettari 1776-1943" interviene Emanuela Garimberti.

dehonfebbraio.jpg

Bologna: al teatro Dehon una settimana ricca di appuntamenti

Venerdì 17 febbraio Michela Andreozzi in "Maledetto Peter Pan" di Michèl Bernier e Marie Pascale Osterrieth. Sabato 18 febbraio "Tipi" di e con Roberto Ciufoli. Domenica 19 febbraio tutta la famiglia a teatro con "Il gatto con gli stivali" messo in scena dalla Compagnia Fantateatro (per bambini dai 3 anni).

374_small_Pintusnews.jpg

Forlì: la comicità di Angelo Pintus al Teatro il Piccolo

Lunedì 20 febbraio in scena lo spettacolo comico di Angelo Pintus "Ormai sono una milf!": la vita a 40 anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente sempre quel bambino che quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori diceva "mamma mia che vecchi!" Pazzesco quanto possano vivere i grandi".

wally.jpg

Modena: "La Wally" al Teatro Comunale di Modena

Venerdì 24 e domenica 26 febbraio andrà in scena il dramma lirico "La Wally" di Alfredo Catalani in un nuovo allestimento. Il titolo, tratto dal racconto Die Geier-Wally di Wilhelmine von Hillern, è assente dal Teatro Comunale dalla stagione 75-76.

consegnaci16.jpg

Parma: "Consegnaci, bambina, i tuoi occhi" al Lenz Teatro

Il 25 e 26 febbraio e dal 2 al 5 marzo Lenz Fondazione ripropone all'interno del Teatro un'ampia installazione, di visual e performing art creata nel 2008 da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, prima trasposizione teatrale assoluta del testo "La Ballata di Cappuccetto Rosso" di Federico Garcìa Lorca.

gifuni.jpg

Parma: Teatro al Parco Fabrizio Gifuni legge "Ragazzi di Vita" di Pasolini

A distanza di dodici anni Fabrizio Gifuni torna a rendere omaggio al grande Pasolini, dando voce al suo capolavoro letterario "Ragazzi di vita". Appuntamento sabato 18 febbraio alle ore 21 nell'ambito di Serata al Parco.

mic.jpg

Ravenna: alla scoperta del MIC

Il Museo Internazionale delle Ceramiche a Faenza è stato fondato nel 1908 al termine della grande Esposizione Internazionale dedicata ad Evangelista Torricelli. Raccoglie le opere ceramiche donate dagli espositori all'epoca e altre opere che sono state acquisite nel tempo.

nandomaila.jpg

Rimini: Al Teatro Villa torna la rassegna "A teatro con mamma e papà"

Da Febbraio ad Aprile un ricco calendario per bambini e adulti che hanno la possibilità di vedere in scena molte novità, con compagnie che non calcano per la prima volta il palcoscenico del Villa. Si parte domenica 19 febbraio con il circo-teatro di Kalinka-il circo russo come non l'avete mai visto!

 

Per saperne di più

E-R Cultura è il portale della Regione dell’Emilia-Romagna con notizie e approfondimenti sugli appuntamenti di spettacolo dal vivo, cinema, arte. Tra i servizi offerti il calendario con tutte le informazioni sugli eventi, disponibile anche come app gratuita, e la newsletter quindicinale con approfondimenti e segnalazioni sugli appuntamenti in regione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/04/28 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-02-16T17:36:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina