Newsletter n. 4 - marzo 2017

testoniragazzifestival2017.jpg

Bologna: al Teatro Testoni Ragazzi 13° edizione di "Visioni di futuro, visioni di teatro..."

Fino al 5 marzo si svolge la tredicesima edizione del festival dedicato ai bambini da 1 a 6 anni. Un appuntamento che porta a Bologna spettacoli, esperienze, riflessioni e sguardi spalancati di stupore sulla prima infanzia, da tutto il mondo. In programma spettacoli per bambini e conferenze e incontri per adulti, educatori e insegnanti.

orlandofurioso_dehon.jpg

Bologna: al Teatro Dehon "L'Orlando Furioso" della Compagnia Fantateatro

Domenica 5 marzo appuntamento alle ore 16 e alle ore 17.30 con Orlando, il più valoroso dei paladini di Francia. Spettacolo per ragazzi dai 9 anni.

libreria_carta_doc.jpg

Bologna: al Punto Einaudi tante promozioni e novità

Tra le nuove uscite disponibili: "Gli uomini di Mussolini" di Davide Conti, "La macchina del tempo" di Herbert George Wells, "Il mestiere dello scrittore" di Haruki Murakami, "Rapsodia francese" di Antoine Laurain.

libri.jpg

Bologna: incontri alla libreria Irnerio Ubik

Venerdì 3 marzo alle 18 Sebastiano Tusa (archeologo e Soprintendente del mare della Regione Sicilia) presenta "Primo Mediterraneo. Meditazioni sul mare più antico della storia" e "In viaggio tra Mediterraneo e storia" intervengono Marco Bonino, Pippo Cappellano, Maurizio Cattani.

Sabato 4 marzo alle 17 Jonathan Rizzo presenta "L'Illusione Parigina. La sincerità del semplice foglio bianco e dell'inchiostro nero e sporcalo": l'esperienza di un italiano a Parigi, la scoperta della bellezza dimenticata della nostra cultura e civiltà occidentale posta davanti all'orrore del terrorismo.

bridgetmoser_xingbologna.png

Bologna: Xing presenta Bridget Moser

Giovedì 2 marzo alle ore 22 Xing, in prima nazionale, presenta a Raum Things a Person is Supposed to Wonder, performance dell'artista canadese Bridget Moser, che assume con seria ironia lo spettro del fallimento come base concettuale ed estetica del suo lavoro.

cineteatrofanin_marzo2017.jpg

Bologna: ricco programma al Cine Teatro Fanin

Venerdì 3 marzo ore 21 la Compagnia teatrale La Ragnatela presenta il musical Sette spose per sette fratelli. Venerdì 10 marzo ore 21 il Duo Idea presenta Serata di varietà. Domenica 12 marzo ore 16.30 la Compagnia teatrale Fantateatro presenta L'Orco Puzza.

 

albaniacasamia.jpg

Modena: al Teatro Testori "Albania a casa mia"

Martedì 7 marzo alle ore 21 spettacolo di e con Aleksandros Memetaj. Albania casa mia è la storia di un figlio che crescerà lontano dalla sua terra natia, in Veneto, luogo che non gli darà mai un pieno senso di appartenenza. “Albania casa mia” è anche la storia di un padre, dei sacrifici fatti, dei pericoli corsi per evitare di crescere suo figlio nella miseria di uno Stato che non esiste più.

cappuccettorosso_lenz.jpg

Parma: "Consegnaci, bambina, i tuoi occhi" al Lenz Teatro

Dal 2 al 5 marzo Lenz Fondazione ripropone all'interno del Teatro un'ampia installazione, di visual e performing art creata nel 2008 da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, prima trasposizione teatrale assoluta del testo "La Ballata di Cappuccetto Rosso" di Federico Garcìa Lorca.

sorryboys.jpg

Parma: "Sorry, Boys" al Teatro al Parco

Venerdì 4 marzo ore 21 va in scena "Sorry, Boys" Marta Cuscunà trasferisce sulla scena la vicenda delle 18 adolescenti rimaste contemporaneamente incinte nel 2008 in Massachusetts. Storia di una rivolta femminile contro una comunità maschilista raccontata con una schiera di teste mozze, maschere di un teatro di figura che racconta una città smarrita. E' la terza tappa del progetto Resistenze femminili.

dokk_teatroherberia.png

Reggio Emilia: "Dokk_studio 0.1" al Teatro Herberia di Rubiera

Sabato 4 marzo ore 21 verrà presentato il primo studio di Dokk, nuova live media performance di Fuse (studio che opera nell'ambito delle arti digitali e del design). 30 minuti durante i quali sarà svelata la prima parte dello spettacolo, esito di un intenso percorso residenziale all'interno del progetto La Corte Ospitale - Residenze Artistiche 16/17.

1.jpg

Rimini: per la rassegna "A teatro con mamma e papà" del Villa il Riccardo III

Domenica 5 marzo alle ore 17 uno dei testi più potenti e incisivi che Shakespeare abbia scritto portato in scena da Korekanè con Alberto Guiducci e Tiziano Paganelli e la regia di Alberto Guiducci.

 

Per saperne di più

E-R Cultura è il portale della Regione dell’Emilia-Romagna con notizie e approfondimenti sugli appuntamenti di spettacolo dal vivo, cinema, arte. Tra i servizi offerti il calendario con tutte le informazioni sugli eventi, disponibile anche come app gratuita, e la newsletter quindicinale con approfondimenti e segnalazioni sugli appuntamenti in regione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/04/28 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-03-02T19:27:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina