Newsletter n. 6 - marzo 2017

liveartsweekVI.jpg

Bologna: Sesta edizione di Live Arts Week VI a cura di Xing

Dal 26 al 29 aprile la sesta edizione di Live Arts Week a cura di Xing. Oltre 20 ospiti internazionali in quattro giornate dedicate alle live arts: azioni, produzioni originali e prime italiane in diverse location di Bologna.

uominiorlocrisinervidehonbologna.jpg

Bologna: "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi" al Teatro Dehon

Sabato 1 aprile alle ore 21 va in scena la commedia di Alessandro Capone e Rosario Galli, uno spettacolo divertente che gioca le sue gag sui luoghi comuni della convivenza sotto lo stesso tetto di uomini e donne

copy_of_libri.jpg

Bologna: nuovi appuntamenti alla libreria Irnerio Ubik

Venerdì 31 alle 17.45 "La parola a Tullio De Mauro" in occasione della giornata nazionale di letture dei suoi libri, nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni. Sabato 1 aprile alle 18 Cetta Petrollo presenta il suo recente romanzo "All'epoca che le fanciulle", in cui ogni capitolo è la proposta di una storia di cui sono protagonisti una donna e un mago, che incarna il potere del tempo.

concerto.jpg

Bologna: tributo ai Pink Floyd al Cine Teatro Fanin

Sabato 1 aprile alle ore 21 appuntamento con "Eclipse" tributo ai Pink Floyd.

477_small_Suocerinews.jpg

Forlì-Cesena: al Teatro Dragoni "I suoceri albanesi"

Mercoledì 19 aprile alle ore 21 Francesco Pannofino e Emanuela Rossi interpretano lo spettacolo di Gianni Clementi "I suoceri albanesi".

679_small_Balassonews.jpg

Ravenna: Natalino Balasso al Teatro Masini

Da mercoledì 5 a venerdì 7 aprile alle ore 21 in scena "Toni Sartana e le streghe di Bagdàd (La cativissima capitolo II)" al Teatro Masini di Faenza. Dopo aver conquistato migliaia di spettatori con le sue prime “nefaste” peripezie, l’anti-eroe corrosivo nato dalla fantasia di Natalino Balasso torna ad abitare i palcoscenici italiani.

toren_sonics.jpg

Ravenna: Toren dei Sonics al Teatro Goldoni

Martedì 11 e mercoledì 12 aprile alle ore 21 i Sonics tornano nei teatri con una nuova avventura acrobatica dal titolo Toren, spettacolo fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche.

503_small_Cornacchionenews.jpeg

Ravenna: al Teatro Comunale di Cervia "Ieri è un altro giorno"

Sabato 1 e domenica 2 aprile alle 21 Antonio Cornacchioni, Gianluca Ramazzotti e Milena Miconi interpretano uno dei maggiori successi comici di Parigi delle ultime due stagioni teatrali, nominata miglior commedia ai Molière 2014: "Ieri è un altro giorno", degli autori contemporanei francofoni Sylvain Meyniac e Jean François Cros.

moztri.jpg

Rimini: ultimo appuntamento di A Teatro con Mamma e Papà al Villa

Domenica 2 aprile alle ore 17 chiudono la piccola stagione del Teatro Villa i meravigliosi Moztri! dei bergamaschi Luna e GNAC, uno spettacolo poetico, comico e originalissimo, vero e proprio "inno all'infanzia", capace di coinvolgere i bambini e commuovere gli adulti.

 

Per saperne di più

E-R Cultura è il portale della Regione dell’Emilia-Romagna con notizie e approfondimenti sugli appuntamenti di spettacolo dal vivo, cinema, arte. Tra i servizi offerti il calendario con tutte le informazioni sugli eventi, disponibile anche come app gratuita, e la newsletter quindicinale con approfondimenti e segnalazioni sugli appuntamenti in regione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/04/28 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-03-31T12:54:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina