Newsletter n. 8 - aprile 2017

libreria_carta_doc.jpg

Bologna: appuntamenti alla Libreria Irnerio Ubik

Venerdì 28 ore 18: Leonarda Morsi presenta "2031. Amore Peccaminoso", un romanzo erotico e dispotico, un intreccio raramente sperimentato; interviene Gianluca Morozzi.

Sabato 29 ore 17: Paola Mattioli presenta la raccolta poetica "A piccoli passi" in cui sono racchiuse esperienze nate da visioni di luoghi e città, da conoscenza di voli di uccelli e di linguaggio dei fiori, fatte di capacità di ricordare il passato, di ritornare all'infanzia, sognare davanti al mare, indignarsi per le ferite inferte da questa società ai più deboli; interviene Cinzia Demi.

liveartsweek_xing_gioved28.jpg

Bologna: Sesta edizione di Live Arts Week VI a cura di Xing

Tra gli appuntamenti della sesta edizione di Live Arts Week si segnalano: giovedì 27 - Nico Vascellari&guests "Scholomance (II); venerdì 28 - Alexandra Bachzetsis "Massacre: Variations on a Theme"; venerdì 28 e sabato 29 - Ashes Withyman Moore "Lady with Gull, Peanut butter steps, World Antacid".

casa_testoni_ragazzi.jpg

Bologna: al Testoni Ragazzi lo spettacolo "Casa"

Sabato 29 e domenica 30 aprile la storia surreale di un grande e un piccolo che si incontrano, cominciano a conoscersi e costruiscono. I ruoli dei due personaggi a volte si invertono: ci si improvvisa adulti e si ritorna bambini per emozionarsi e stupirsi tra le fisse geometrie del quotidiano. Per bambini da 1 a 4 anni.

monbelamour_dehon.jpg

Bologna: "Mon Bel Amour" al Teatro Dehon

Da venerdì 28 a domenica 30 aprile in scena lo spettacolo di Sandro Toni che ripercorre un pezzo della storia di Francia, fino al 1950, attraverso la storia tra il pugile, definito il "Bombardier marocain" e la cantante, una tra le più grandi voci del ventesimo secolo.

foolforlove_dada_castelfranco.jpg

Modena: "Fool for Love" al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia

Venerdì 29 aprile va in scena lo spettacolo Fool for Love: un amore torbido e disperato di due fratelli, ignari di esserlo, raccontato con bruciante verità e humor noir.

akitonT4.jpg

Parma: nuova creazione teatrale "Akiton T4" di Lenz Fondazione

Il programma nazista di eutanasia sui bambini portatori di handicap e malformazioni genetiche è al centro del lavoro di Lenz Fondazione realizzato in collaborazione con ISREC-Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Parma.

Venerdì 28 e sabato 29 ore 21 - Domenica 30 ore 18 .

390_small_silfidinews.jpg

Ravenna: appuntamento con la danza contemporanea al Teatro Masini di Faenza

Giovedì 30 marzo la MM Contemporary Dance Company porta in scena la rivisitazione di due titoli tratti dal repertorio del balletto del '900, entrambi messi in scena a Parigi dai Ballet Russes di Diaghilev: Le Silfidi con la versione del coreografo spagnolo Gustavo Ramirez e Pulcinella a opera di Michele Merola.

villa_cotazar.jpg

Rimini: Le Occupazioni insolite della famiglia Humboldt: l'inaspettato Cortazar del laboratorio di Teatro Comico del Villa

Villa spazio aperto, il progetto 2016/17 che Città Teatro dedica alla formazione teatrale per adulti e ragazzi, è ormai alla sua conclusione: il primo dei due saggi-spettacolo in programma per domenica 30 aprile ore 21 è una vera rarità, si tratta di Occupazioni Insolite, capitolo del libro I racconti di Cronopios e di Famas di Julio Cortàzar.

 

Per saperne di più

E-R Cultura è il portale della Regione dell’Emilia-Romagna con notizie e approfondimenti sugli appuntamenti di spettacolo dal vivo, cinema, arte. Tra i servizi offerti il calendario con tutte le informazioni sugli eventi, disponibile anche come app gratuita, e la newsletter quindicinale con approfondimenti e segnalazioni sugli appuntamenti in regione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T10:55:22+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina