domenica 15.07.2018
caricamento meteo
Sections

Aqueduct

27/10/11 - Seminario di formazione organizzato dall'Istituto per i Beni Artistici Culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna per presentare i risultati del Progetto Multilaterale Comenius "Aqueduct. Acquisire Competenze Chiave attraverso l’Educazione al Patrimonio Culturale"

If your video does not start playing shortly, please ensure that you have JavaScript enabled and the latest version of Adobe Flash Player (http://www.adobe.com/products/flashplayer/) installed.

L'indirizzo del collegamento è: http://multipler.lepida.tv/Scuola/video/Scuola_1483.mp4

2011

Presentare i risultati del Progetto Multilaterale Comenius "Aqueduct. Acquisire Competenze Chiave attraverso l’Educazione al Patrimonio Culturale"- di cui l'Istituto per i Beni Artistici Culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna è partner italiano, coordinato dal Landcommanderij Alden Biesen (BE) e realizzato con il supporto finanziario della Commissione Europea all’interno del Lifelong Learning Programme - è stato l'obiettivo del seminario di formazione che si è svolto giovedì 27 ottobre 2011 a Bologna.

Nel corso della giornata sono stati illustrati i progetti pilota realizzati in Italia nell'ambito di Aqueduct e i casi di studio raccolti nei diversi paesi partecipanti. Inoltre è stato presentato, con alcuni esperti del settore, il manuale Aqueduct, esito finale del progetto.

Il seminario, organizzato dall'IBC, in collaborazione con l'Assessorato Scuola, formazione professionale, università e ricerca e lavoro della Regione Emilia-Romagna era aperto anche a tutti gli insegnanti e agli operatori culturali italiani. Sono stati presenti i referenti dei progetti vincitori dell'iniziativa Io Amo i Beni Culturali: concorso di idee per la valorizzazione dei beni culturali, ideato per assicurare una ricaduta del progetto Aqueduct nella Regione Emilia-Romagna.

Azioni sul documento
Pubblicato il 27/10/2011 — ultima modifica 09/07/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it