lunedì 22.01.2018
caricamento meteo
Sections

Una scuola grande come la regione

I video delle dirette web che hanno messo in rete docenti, studenti e istituzioni. Scopri l'innovativo progetto regionale che promuove tra le scuole nuove modalità per interagire e condividere esperienze, criticità e progetti

"Una scuola grande come la regione" è l’iniziativa regionale che mette in rete docenti, studenti e istituzioni al fine di promuovere tra le scuole nuove modalità di interagire e condividere idee, progetti ed esperienze didattiche.

L'obiettivo di "Una scuola grande come la regione" è stato raggiunto attraverso una serie di dirette web trasmesse dal portale ScuolaER e da diverse micro web tv.

Eventi decentrati, aperti e interattivi che hanno messo in comunicazione luoghi diversi anche attraverso la pagina dedicata di Facebook.

"Una scuola grande come la regione" ha preso il via, il 14 settembre 2010, con l'inaugurazione dell’anno scolastico 2010/11.

L'evento ha ricevuto una menzione speciale nella sesta edizione del premio La PA che si vede: la giuria, si legge nella motivazione, “è stata colpita dal carattere innovativo del progetto e dalla vasta platea coinvolta in questa prima esperienza, che ha saputo mettere in rete i diversi attori del sistema didattico regionale e i vertici politici ed istituzionali”.

I video delle dirette web

Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it