Centri di servizio e consulenza - CSC

Atlantide: proposte didattiche di educazione ambientale, sostenibilità, divulgazione scientifica

Iniziative nel territorio di Ravenna per i docenti delle scuole dall’infanzia alla secondaria di II grado

Le proposte didattiche di Atlantide, CSC di Cervia (Ravenna), utilizzano approcci innovativi e coinvolgenti e sono organizzate in base alla fascia d’età, dall’infanzia alla secondaria di II grado.
Sono divise in:

• Ambiente e Territorio, sono due cataloghi contenenti le proposte a tema ambiente dei parchi del circuito AmaParco, divisi tra Parco Regionale del Delta del Po e Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi / diga di Ridracoli.
  • Storia e Cultura, contiene le proposte a tema cultura e archeologia/storia che si possono approfondire nei parchi del circuito Amaparco.
  • Casa delle Farfalle, catalogo con attività specifiche per scoprire insetti, farfalle e biodiversità.
  • Parco Naturale / CerviAvventura, catalogo con attività che si possono realizzare al Parco Naturale di Cervia, per un percorso di scoperta degli animali della fattoria e per stimolare attività motorie a sportive di gruppo.
  • Atlantide Educational, contiene proposte e percorsi didattici sui temi della sostenibilità, da realizzare in classe e sul territorio, dedicate a studenti e docenti (corsi di formazione).

Programma attività per le scuole 2022/2023

Webinar di presentazione per i docenti

Mercoledì 21 settembre alle ore 15.30 è in programma un webinar formativo in cui saranno presentate le nuove proposte didattiche di Atlantide dedicate al tema ambiente e sostenibilitàL’incontro è rivolto a tutti i docenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I gradoLa partecipazione gratuita ma occorre iscriversi online per ricevere il link Zoom.

Sarà dedicato invece a a storia, cultura e archeologia un altro webinar che si terrà martedì 20 settembre 2022 alle ore 15.30. Per partecipare può iscriversi a questo link.

ultima modifica 2022-09-15T11:55:32+02:00