Centri di servizio e consulenza - CSC

Atlantide, tante proposte didattiche all'insegna di ambiente, educazione, cultura e turismo

I cataloghi delle Vallette di Ostellato, della Delizia Estense del Verginese e delle Anse vallive di porto

Atlantide, cooperativa con sede a Cervia - Ravenna riconosciuta CSC dal 2010, si occupa di servizi nei settori dell’ambiente, dell’educazione, della cultura e del turismo. Le sue numerose proposte didattiche sono organizzate in base alla fascia d’età, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado. Vengono utilizzati approcci innovativi e coinvolgenti, inoltre è possibile ideare e progettare insieme percorsi didattici su misura, studiati sulle esigenze della singola classe o del gruppo.

Maggiori informazioni su Atlantide

Vallette di Ostellato

Le Vallette di Ostellato sono un’oasi naturalistica estesa circa 10 km, il luogo ideale per passeggiate, escursioni, birdwatching, pesca sportiva e  fotografia naturalistica. I programmi per le scuole approfondiscono tematiche legate alle valli e alla biodiversità.

Delizia Estense del Verginese

Antica dimora di svago della famiglia d’Este, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, la Delizia Estense del Verginese testimonia nel territorio ferrarese la grandezza e l’importanza dei signori di Ferrara. Qui le scuole possono approfondire tematiche legate alle storia e all’archeologia, con visite guidate, laboratori e escursioni sul territorio.

Anse vallive di porto

Nelle antiche Valli del Mezzano, l’Oasi delle Anse Vallive di Porto è una zona umida di grande valore naturalistico per la salvaguardia di numerose specie animali e vegetali. Le scuole possono approfondire tematiche legate a valli e biodiversità, con escursioni, laboratori e visite guidate.

ultima modifica 2020-09-30T09:06:54+01:00