Centri di servizio e consulenza - CSC

Comunicazione Aumentativa e Alternativa, corso online per insegnanti

L'Organizzazione di Volontariato Il Volo - CSC di Fiscaglia (FE) organizza 4 incontri online sugli strumenti per una didattica inclusiva. Iscrizioni entro il 28 novembre

L' Organizzazione di Volontariato IL VOLO - Centro Servizi e Consulenze di Fiscaglia (Ferrara), in convenzione con i Comuni UCMAN Bassa Modenese e con l'IBC della Regione Emilia-Romagna ha realizzato una serie di incontri di Formazione in Comunicazione Aumentativa e Alternativa per insegnanti residenti o che insegnano nei Comuni UCMAN.

Il percorso formativo introdurrà alla Comunicazione aumentativa e adattiva, descrivendo gli strumenti e la traduzione in simboli, per poi essere un momento di confronto su spunti operativi, esempi di attività e presentazione di inbook (racconti tradotti in simboli) utili a facilitare o sostituire, dove occorra, il linguaggio verbale.  

Il corso di formazione si svolgerà online per una durata di 8 ore suddivise in 4 incontri, calendarizzati dal 30 novembre 2020 al 23 gennaio 2021.

Relatrice del corso è Daniela Pederzoli, traduttrice inbook del Comitato scientifico dell'Associazione.

Per iscriversi sarà necessario contattare via mail la biblioteca di riferimento, indicando giorni e orari scelti per gli incontri, entro sabato 28 novembre.

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/23 15:38:06 GMT+1 ultima modifica 2020-11-23T15:38:06+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina