Centri di servizio e consulenza - CSC

CSC Ferrara: proposte didattiche 2022/23 dei CSC Delizia Estense del Verginese e Anse Vallive di Porto

Numerose attività dedicate alla storia e all’osservazione della natura

La Delizia Estense del Verginese, antica dimora di svago della famiglia d'Este, oggi è una delle poche Delizie che testimoniano nel territorio ferrarese la grandezza dei signori di Ferrara. Per le scuole le proposte didattiche 2022/23 sono numerose e diversificate in base alle classi e al periodo storico.

Le Anse Vallive di Porto - bacino di Bando, costituiscono una zona umida di straordinario valore naturalistico per la salvaguardia di numerose specie animali e vegetali. Per le scuole le proposte didattiche 2022/23 riguardano attività all’aria aperta, alla scoperta degli animali e all’insegna dell’osservazione delle biodiversità.

elena.grinetti@atlantide.net

atlantidecoopsociale@legalmail.it