Centri di servizio e consulenza - CSC

Educazione ambientale, le proposte 2021/2022 di Atlantide

Attività per le scuole alla Salina e al Parco naturale di Cervia, oltre alla Casa delle farfalle di Milano Marittima

Numerose le proposte didattiche per le scuole offerte dalla cooperativa Atlantide nell’ambito dell’educazione all’ambiente, per la tutela della natura, la valorizzazione e la promozione territoriale.

Salina di Cervia

Porta sud del Parco del Delta del Po, la Riserva Naturale Salina di Cervia, tutt’ora produttiva, è un ambiente ricco di cultura e di biodiversità da scoprire. Al Centro Visite Salina di Cervia le scuole possono approfondire l’ambiente Salina e la “coltivazione” del sale attraverso escursioni, laboratori e visite guidate.

Centro Visite Salina di Cervia
Via Bova 61 – 48015 Cervia (RA)
tel +39 0544 973040 fax +39 0544
salinadicervia@atlantide.net

www.atlantide.net/salinadicervia

Casa delle farfalle a Milano Marittima

Casa delle Farfalle è l’ambiente ideale dove approfondire il tema della biodiversità e argomenti naturalistici legati al mondo degli insetti e delle farfalle. Principale attrattiva è la serra di oltre 500 mq che ospita il volo di centinaia di colorate farfalle tropicali e che riproduce l’habitat delle foreste pluviali. Alla serra si affianca la Casa degli Insetti, dedicata a insetti che vivono nei tre ambienti acqua, aria, terra. Il percorso si completa con il “Giardino della Biodiversità”, un ampio giardino creato per favorire la biodiversità locale e studiato in modo tale da attirare farfalle e altri invertebrati. Al suo interno trovano posto una serra dedicata alle farfalle locali, un percorso botanico con diverse specie delle nostre pinete e aree verdi, alcuni progetti sperimentali quali aiuole, installazioni viventi e hotel per insetti.

Casa delle farfalle
Via Jelenia Gora 6/D - Milano Marittima (RA)
casadellefarfalle@atlantide.net

Parco naturale di Cervia e CerviAvventura

Il Parco Naturale di Cervia e CerviAvventura sono ideali per trascorrere una giornata all’aria aperta e vivere esperienze adatte a diverse età: dalla possibilità di entrare nella fattoria didattica e poter abbracciare e toccare gli animali domestici si passa ai percorsi sospesi di CerviAvventura, dove vengono messe alla prova capacità motorie, coraggio, coordinazione e socializzazione.

Parco naturale
via Forlanini (zona termale) - Milano Marittima (RA)
parconaturale@atlantide.net

ultima modifica 2021-10-19T12:24:55+02:00