Centri di servizio e consulenza - CSC

Formazione, documentazione, ricerca, informazione e consulenza: le attività del centro RiESco

Nuove offerte formative e proposte di percorsi 2019/2020 del Csc del Comune di Bologna

Con l'avvio del nuovo anno scolastico 2019/2020 il Centro RiESco - Centro servizi e consulenza del Comune di Bologna - ha redatto un opuscolo informativo contenente le offerte e le proposte di percorsi formativi, seminari e iniziative in programma. La nuova edizione si è arricchita delle proposte del Sistema Formativo Integrato 0-18 del Comune di Bologna.

Ri.E.Sco unifica e valorizza le strutture del Laboratorio di documentazione e formazione e del CD >> LEI Centro di documentazione - Laboratorio per un'educazione interculturale.

L'obiettivo del Centro RiESco è raccogliere, mettere in rete e divulgare le esperienze di innovazione didattica, di qualificazione della professionalità dei docenti e degli educatori, di documentazione delle buone pratiche, al fine di offrire servizi su richiesta delle istituzioni scolastiche, degli enti accreditati di formazione o degli enti locali, con una attenzione particolare ai temi dell’inclusione delle differenze e dell’integrazione.

Per iscriversi occore compilare il modulo online scegliendo al massimo 3 opzioni in ordine di preferenza selezionando il relativo codice identificativo, tenendo conto che sarà possibile frequentarne al massimo 2 (la partecipazione a un secondo corso sarà avallata solo in caso di posti disponibili).

Il Centro Riesco comunica anche attraverso una newsletter mensile, una pagina Facebook e un canale YouTube in cui sono ospitati i video di documentazioni curate dal Centro.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/29 10:11:39 GMT+2 ultima modifica 2019-10-29T10:11:39+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina