Centri di servizio e consulenza - CSC

Nuova vita ai materiali di scarto con ReMida Bologna - Terre d'Acqua

Percorsi didattici rivolti a tutte le scuole di ordine e grado

Nuove opportunità di visione, di sviluppo e sostegno dei materiali di scarto e dell’etica legata ad essi, nei diversi ambiti educativi, creativi, ecologici e di mercato. Il Dipartimento Educativo di ReMida Bologna - Terre d’Acqua propone ogni anno percorsi didattici rivolti a tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado: nidi e scuole d’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Si tratta sia di percorsi educativi rivolti ai bambini, che di percorsi di formazione rivolti agli insegnanti.

Sempre per le scuole sono i Progetti di ricerca-azione (didattica assistita). Si tratta di attività formative, rivolte sia agli alunni che al corpo docente, ideate, strutturate e condotte da un esperto del nostro Centro.

Particolari convenzioni possono essere stipulate dalle Università (Facoltà di Scienze della Formazione e Scienze dell’Educazione, Lettere e Filosofia, Accademie delle Belle Arti, Architettura, D.A.M.S. e a tutte le scuole specializzate legate al mondo delle Arti, del Design, della Moda, del Marketing e della Comunicazione) per effettuare corsi di formazione, workshop, giornate di studio, stage e tirocini.

In linea con le nuove ricerche legate all’importanza della sostenibilità e dello sviluppo consapevole, le attività proposte cercano di sviluppare un approccio empatico e dialogato con i materiali di scarto nel rispetto dell’ambiente e della società.

Maggiori informazioni sul sito ReMida Bologna

ultima modifica 2019-10-29T09:21:54+01:00