Centri di servizio e consulenza - CSC

Nuovi laboratori formativi e iniziative del centro Casco di Parma per le scuole

Il catalogo dell'offerta formativa 2019/2020 della cooperativa Gruppo scuola

Laboratori formativi, visite esperienziali, punto d'ascolto e consulente didattico. Ampia e flessibile la proposta formativa per le scuole promossa da Casco - Centro per gli apprendimenti della cooperativa Gruppo scuola di Parma. L'attività si rivolge a studenti, gruppi classe e piccoli gruppi, adulti e docenti, valorizzando il fare, il pensiero creativo e il coinvolgimento attivo nello sviluppo emotivo e cognitivo individuale e collettivo.

Casco nasce dall’esperienza pluriennale della cooperativa sociale Gruppo Scuola in ambito educativo e dalle sinergie attivate negli anni con formatori ed esperti in ambiti multidisciplinari. Il Centro intende accompagnare e favorire la crescita delle persone e del territorio, sia dal punto di vista relazionale e affettivo che nell’acquisizione di competenze, metodo e consapevolezza rispetto a potenzialità ed espressione di sé, attraverso strumenti e metodologie dinamiche e innovative.

Casco - Centro per gli apprendimenti e lo sviluppo di competenze
E-mail: info@mettiilcasco.it

ultima modifica 2019-12-06T10:19:30+02:00