Europe is you

Concorso video per raccontare i valori della cooperazione tra popoli europei e le opportunità dell’Europa in 40 secondi. Candidature entro il 5 settembre 2019.

Maker Faire Rome 2019 - Call for school

Le scuole secondarie di secondo grado grado hanno tempo fino al 24 giugno per presentare i loro progetti innovativi. Le idee selezionate parteciperanno alla settima edizione della fiera europea su innovazione, creatività e saper fare, a Roma dal 18 al 20 ottobre 2019.

COREPLA School Contest, premiate le scuole vincitrici della regione

La II sezione A dell'Istituto Comprensivo “Alberto Pio” di Carpi (MO) e la III Sezione A- Architettura del Liceo Artistico "Bruno Cassinari" di Piacenza sono le classi vincintrici della regione Emilia-Romagna. Il concorso ha coinvolto 169 scuole emiliano-romagnole, che hanno presentato progetti didattici sulla gestione responsabile degli imballaggi in plastica, la raccolta differenziata e il riciclo.

School Maker Day 2019 – Call for Makers

Torna, alla sua quarta edizione, l’appuntamento annuale dei maker delle scuole dell’Emilia-Romagna. L’evento, che è ormai diventato un punto di riferimento per il movimento maker in ambito educativo, si sviluppa anche quest’anno su due giornate. La giornata del venerdì sarà dedicata ad hackathon, workshop e convegni. La sezione espositiva si svolgerà esclusivamente sabato 4 maggio 2019 dalle 10:00 alle 17:00.

#Un post al sole: i video premiati

ultima modifica 2020-04-20T10:25:39+01:00