Maker Faire Rome 2019 - Call for school

Le scuole secondarie di secondo grado grado hanno tempo fino al 24 giugno per presentare i loro progetti innovativi. Le idee selezionate parteciperanno alla settima edizione della fiera europea su innovazione, creatività e saper fare, a Roma dal 18 al 20 ottobre 2019.

Torna, alla sua settima edizione, Maker Faire Rome – The European Edition 2019, la grande Fiera europea dedicata all'innovazione, alla creatività e al saper fare, a Roma dal 18 al 20 ottobre 2019.

L’evento, punto di riferimento anche per i maker in ambito educativo, dedicherà uno spazio ai progetti innnovativi educativi ideati dalle scuole e dagli studenti, attraverso la Call for school, promossa dal Miur e aperta fino al 24 giugno 2019.

La call è rivolta agli studenti e alle scuole superiori di secondo grado del territorio nazionale ed europeo, che vogliano promuovere progetti innovativi e presentare le proprie esperienze didattiche sui temi della robotica, elettronica, Industria 4.0, manifattura digitale, intelligenza artificiale, big data, mobilità intelligente e droni, economia circolare, agricoltura 4.0, aerospazio e education.

Una giuria di esperti selezionerà i progetti più innovativi, premiando creatività, passione, ingegno e inventiva sui banchi di scuola. Le scuole selezionate verranno ospitate in nel corso del Maker Faire Rome 2019 all’interno di un’area dedicata e i progetti verranno presentati online sul sito web della manifestazione: www.makerfairerome.eu

La Call for Schools è organizzata da Innova Camera in collaborazione con il MIUR, con l’obiettivo di dare spazio alla creatività dei giovani e valorizzare l’impegno e la dedizione di tutti gli insegnanti attraverso iniziative, progetti e programmi didattici innovativi.

La partecipazione è gratuita. Per gli Istituti selezionati attraverso la Call for Schools, la partecipazione a MFR19 vale come attività riconosciuta nei Percorsi per Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

• Chiusura della call: 24 giugno 2019
  • Data dell’evento: dal 18 al 20 ottobre 2019
  • Sede dell’evento: Roma

Per maggiori informazioni e per aderire alla call:

ultima modifica 2019-06-12T11:33:50+01:00